In Mecoil si scaldano i motori per Euromaintenance

Mancano davvero pochi giorni al “kick off” di Euromaintenance 2024 ed in azienda fervono i preparativi per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista di tale importante appuntamento.

L’ultima volta che siamo stati coinvolti in un simile evento di livello europeo, sia come Aiman personalmente, che come società, ci riporta a Verona nel lontano 2009. Un’era geologica fa.

In questi prossimi tre giorni di networking tra specialisti ed addetti ai lavori si parlerà di manutenzione a 360°, declinandone tutte le possibili interazioni tra le nuove tecnologie (oramai quasi esclusivamente) digitali e l’attore principale di tale palcoscenico. Ovvero l’operatore del service in campo, che non è più un semplice esecutore di istruzioni cristallizzate nel tempo, ma che porta in sé quell’indispensabile mix di competenze aggiornate di continuo, capace quindi di interpretare (e gestire) i segnali premonitori di un guasto incipiente. Ma non solo; tutto ciò deve svolgersi senza compromettere la Sicurezza dell’insieme, e nel momento più opportuno, per non entrare in collisione con le esigenze della produzione.

     

Ci vedremo presto quindi a Rimini per questa brillante iniziativa, frutto della inappuntabile organizzazione curata dal team di Euromaintenance.

- G. Adriani, membro del Consiglio Aiman 

 

Euromaintenance 2024

Tag: