Tempus fugit
Solitamente questa espressione mutuata dai latini è velata di rammarico, in quanto percezione di noi umani del trascorrere troppo veloce di eventi, di cui non siamo quasi in grado di tenere traccia.
Nel nostro caso i “primi dieci anni” trascorsi nella nuova sede di Mecoil sono stati invece un ricco susseguirsi di incontri, attività di ricerca, convegni, oltre alla cosiddetta routine del laboratorio.
Una “routine” che è divenuta di fatto un’attività talvolta frenetica (ma sempre sotto attento controllo, specie ai fini della Sicurezza), in continua espansione (per Qualità e Quantità), grazie agli ampi spazi disponibili. Si parla di ambienti ben aerati, luminosi (ovunque lucernari che integrano piacevolmente le luci artificiali) a misura di uomo o donna che li debba frequentare come dipendente per il lavoro quotidiano o come ospite, per un eventuale Corso di formazione sulle nostre specifiche discipline.
Un habitat tutto sommato piacevole (senza l’assillo dei parcheggi), circondato da un gradevole spazio verde, reso ancora più “sostenibile” grazie all’installazione sul lastrico
solare di un impianto fotovoltaico in grado di supplire alla maggior parte delle nostre esigenze energetiche.
Vi aspettiamo quindi per un caffè e due parole non solo di tecnica.